Pattern

Dettagli Posizione

Addetto/a preparazione utensili e gestione tool room

Addetto/a preparazione utensili e gestione tool room

  • Stipendio: Non indicato/anno
  • Requisiti: Non indicato
  • Pubblicazione: 05/11/2025

Categoria: PRODUZIONE E OPERATION
Luogo di lavoro: Castelfranco Emilia

Eurointerim S.p.A. – Filiale di Formigine ricerca per importante e strutturata azienda operante nel settore metalmeccanico, specializzata nella produzione di componentistica meccanica di precisione, un profilo professionale da inserire all'interno dell'area produttiva per potenziamento dell'organico.

 

Addetto/a Preparazione Utensili e Gestione Tool Room

 

Descrizione del lavoro: La figura ricercata di Addetto/a Preparazione Utensili e Gestione Tool Room sarà inserita all'interno del reparto lavorazioni meccaniche e avrà il compito di assicurare la disponibilità continua e l'efficienza operativa del parco utensili, garantendo che strumenti e attrezzature siano sempre in condizioni ottimali, correttamente configurati e pronti all'uso, al fine di minimizzare i tempi di fermo produzione.

Nello specifico si occuperà di:

Gestione dell'inventario delle attrezzature e utensili, assicurando la tracciabilità delle movimentazioni in entrata e uscita;Preparazione e configurazione dei kit utensili richiesti per le macchine utensili a controllo numerico, in conformità ai programmi di lavorazione;Controllo periodico degli utensili, esecuzione di piccole manutenzioni e invio in revisione a fornitori esterni quando necessario;Organizzazione e logistica della Tool Room, garantendo ordine, efficienza e sicurezza dell'area di lavoro;Verifica della conformità degli utensili agli standard qualitativi e alle specifiche tecniche;Collaborazione con il responsabile di reparto o l'ufficio acquisti per la richiesta e il riordino di utensili e materiali di consumo, mantenendo scorte ottimali;Redazione e aggiornamento della documentazione tecnica relativa agli utensili, alle schede di attrezzaggio e ai manuali di riferimento.

 

Competenze Richieste: i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo sono:

Diploma tecnico o qualifica professionale ad indirizzo meccanico;Solida conoscenza dei processi di lavorazione meccanica e delle macchine utensili (torni, centri di lavoro, rettifiche);Buona conoscenza degli strumenti di misura e delle tecniche di attrezzaggio;Competenze informatiche di base (Windows, pacchetto Office, sistemi gestionali per la gestione utensili/inventario);Capacità organizzative, precisione, attenzione al dettaglio e predisposizione al lavoro in team.

 

Orario di lavoro: Iniziale orario giornaliero 07:45 – 12:15 / 13:15 – 16:45 ma richiesta disponibilità successiva al lavoro su turni.

Tipologia contrattuale: da valutarsi tra somministrazione a tempo determinato scopo assunzione o staff leasing (in base al livello di esperienza e alle esigenze di stabilità del profilo);

Inquadramento: da definire in base alla reale esperienza e competenza del candidato.

Luogo di lavoro: Zona Castelfranco Emilia

 

La ricerca si rivolge a candidati ambo (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.

Modena Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Castelfranco Emilia