
Operatore di linea cartotecnico
Retribuzione annua: 22000€ - 28000€
responsabilità
Le tue Responsabilità
L'operatore di linea cartotecnico sarà il punto di riferimento per la conduzione, l'attrezzaggio e la supervisione di linee di produzione complesse per la lavorazione di carta e cartone.
Attrezzaggio (Set-up): Effettuare il cambio formato, la taratura e la messa a punto delle macchine in base alle specifiche commesse e ai disegni tecnici, garantendo la conformità del prodotto finale (ad esempio, astucci, scatole, espositori).
Gestione della Produzione: Monitorare costantemente il processo produttivo, controllando i parametri operativi e la qualità del materiale in entrata (bobine di carta/cartone).
Controllo Qualità: Eseguire controlli dimensionali e visivi sui prodotti finiti o semilavorati, scartando il materiale non conforme agli standard.
Manutenzione di Primo Livello: Identificare e risolvere rapidamente malfunzionamenti o difetti di produzione; effettuare interventi di manutenzione ordinaria e preventiva sulla linea.
qualifiche
Requisiti
Per ricoprire questo ruolo, cerchiamo un operatore di linea cartotecnico con:
Comprovata esperienza pregressa nella conduzione di macchine automatiche o semiautomatiche nel settore cartotecnico o packaging.
Competenza specifica nell'uso e manutenzione di macchinari come Casemaker, Fustellatrici piane/rotative, Piega-incolla o Ondulatrici.
Forte senso di responsabilità, autonomia operativa e problem solving.
La ricerca è rivolta ai candidati ambo (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
livello di studio
diploma di scuola secondaria superiore/certificato IFTS
- no requirements Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Medicina