Luogo di lavoro: Rozzano
Randstad Healthcare, divisione specializzata nella ricerca e selezione di professionisti in ambito sanitario e socio-assistenziale, è alla ricerca di un/una HR Employee Relation Specialist da inserire all'interno del team di professionisti di un importante Gruppo leader nei Servizi Avanzati alla Persona.Il Gruppo è un punto di riferimento di eccellenza nel proprio mercato in Italia, caratterizzato da un forte focus su innovazione, ricerca e qualità del servizio. Con una rete di strutture e centri specialistici operanti in Lombardia, Piemonte e Sicilia, il Gruppo è in una fase di continua espansione e crescita strategica.Lavorare con questa realtà significa contribuire a un progetto di trasformazione digitale e culturale, dove l'attenzione alla persona, al benessere e alla professionalità del proprio capitale umano è centrale.
Retribuzione annua: 28000€ - 34000€
esperienza2 anni
responsabilità
La Direzione Risorse Umane e Organizzazione sta vivendo un momento di grande evoluzione. La risorsa selezionata, riportando direttamente all'Employee Relations Manager, sarà inserita in un team dinamico per supportare e gestire le seguenti aree strategiche:
- Analisi, sviluppo e aggiornamento costante della normativa del lavoro e dei contratti collettivi. Offrire supporto specialistico su tematiche di contenzioso disciplinare e relazioni sindacali.
- Gestione proattiva delle fasi di onboarding, crossboarding e offboarding, inclusa la stesura dei contratti di lavoro.
- Curare l'accuratezza delle anagrafiche (data quality review) e gestire i rapporti interni per anticipare e risolvere eventuali criticità contrattuali.
- Garantire informazione e formazione alla popolazione aziendale su temi chiave relativi al contratto di lavoro, agli aspetti amministrativi e previdenziali.
qualifiche
Si cerca un professionista proattivo, orientato al risultato e con forte propensione al problem solving.
Requisiti Fondamentali
- Formazione: Laurea (Giurisprudenza, Amministrazione Aziendale, Scienze Politiche o affini). Un Master in Risorse Umane è un vantaggio significativo.
- Esperienza: Necessaria esperienza di almeno 2 anni in HR Employee Relations, come HR Admin Specialist o presso Consulenti del Lavoro.
Competenze Tecniche:
- Conoscenza approfondita e aggiornata del Diritto del Lavoro.
- Ottima padronanza del Pacchetto Office (Excel avanzato) e dimestichezza con gestionali HR (es. INAZ, SAP).
- Soft Skills: Eccellenti capacità comunicative e relazionali per interagire efficacemente con i diversi stakeholder aziendali.
La ricerca è rivolta ai candidati ambo (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
livello di studio
dottorato (PHD), specializzazione, master
- no requirements Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Rozzano