
Impiegato/a acquisti- area tecnica
Profilo
Per azienda cliente settore arredamento/legno ricerchiamo un/a Impiegato/a ufficio acquisti.
La figura si occuperà di gestire l'intero processo di approvvigionamento dei materiali, componenti e servizi necessari alla produzione e ai processi in , collaborazone costante con ufficio tecnico. Si richiede buona conoscenza di lettura di disegni tecnici e distinte base.
Inquadramento valutato sulla base del profilo.
Responsabilità
**Responsabilità principali:** - Gestione degli ordini di acquisto, dalla ricezione delle richieste interne fino all’inserimento a sistema. - Monitoraggio delle consegne e gestione dei rapporti con i fornitori per garantire il rispetto delle scadenze. - Ricerca e selezione di nuovi fornitori, con valutazione di offerte e preventivi. - Collaborazione con il team tecnico per garantire l'acquisto di materiali conformi agli standard richiesti. - Analisi dei costi e ottimizzazione delle procedure di approvvigionamento. - Gestione della documentazione relativa agli acquisti e reportistica periodica.
Skill e Professionalità
**Requisiti richiesti:** - Diploma tecnico o laurea in ambito tecnico (preferibile). - Esperienza pregressa, anche breve, in un ruolo analogo. - Buona conoscenza delle dinamiche di acquisto e approvvigionamento, preferibilmente in contesti tecnici o industriali. - Capacità di lettura del disegno tecnico (requisito preferenziale). - Conoscenza dei principali strumenti informatici e di gestionali per la gestione degli acquisti. - Ottime doti organizzative, precisione e capacità di lavorare in team.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).