Pattern

Dettagli Posizione

Enterprise security architect

Enterprise security architect

  • Stipendio: Non indicato/anno
  • Requisiti: Non indicato
  • Pubblicazione: 24/12/2024

Per inviare la cadidatura, effettua il login


Contratto: Assunzione Diretta
Luogo di lavoro: ROMA

Il nostro cliente, multinazionale leader nel settore Aerospazio e Difesa nonché principale realtà industriale italiana, nell’ottica di un potenziamento dell’Area di Business Cyber & Security Solutions, ci ha incaricato di ricercare un/a:

Enterprise Security Architect

La persona selezionata avrà un ruolo chiave nei processi di progettazione di sistemi complessi nelle parti relative all’architettura di sicurezza e alle componenti di cyber security. Il Cyber Security Architect dovrà guidare le scelte in termini di tecnologie, soluzioni e prodotti per la definizione dell’architettura di sistema in piena rispondenza ai requisiti di sicurezza dell’informazione e di cyber security.

La risorsa seguirà l'intero ciclo del progetto, dal processo di sviluppo e gestione dei requisiti, attraverso l'ideazione e la pianificazione, fino all'implementazione e aiuterà a creare soluzioni, piattaforme innovative e sicure. Si occuperà di ottimizzare il ciclo di design e ingegnerizzazione, contribuendo a creare prodotti unici e sostenibili.

Il lavoro verrà svolto prevalentemente in team e le attività richiederanno un regolare contatto con il cliente (Italia e Estero), per tale ragione sono richieste maturità professionale e ottime doti comunicative e relazionali nonché una disponibilità a svolgere trasferte.

Requisiti:

Titolo di studio: Laurea in materie STEM (Ingegneria, Statistica, Informatica, Matematica, Fisica e Chimica).

Gradita esperienza pregressa nel settore Difesa/Avionics.

Competenze tecniche:

- conoscenza delle metodologie di analisi del rischio informatico e delle principali contromisure tecniche, procedurali e del personale;

- conoscenza dei metodi di sviluppo agili.

Richiesta la conoscenza della lingua inglese almeno ad un livello intermedio.

Conoscenze Informatiche:

- conoscenza delle metodologie di System engineering, UML, gradita conoscenza dei framework di modellazione architetturale NAF/DODAF e TOGAF;

- conoscenza prodotti, tecnologie e soluzioni di cyber security, threat intelligence, SOC;

- architetture di sicurezza secondo i concetti di defence-in-depth, minimalism, segregation, sonde e network inspection. Tecniche euristiche, IA.

Siamo alla ricerca di una risorsa capace di lavorare in team, con buone capacità analitiche e concettuali ed in grado di lavorare in modo strutturato e orientato al risultato.

Sede: Roma

Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: ROMA