Luogo di lavoro: Potenza Picena
.
Per azienda leader nel proprio settore di riferimento, ricerchiamo un:
SENIOR PROJECT MANAGER
In collaborazione con il Product Manager, sarà coinvolto in tutte le attività dei progetti in sviluppo per la divisione di sua competenza, dalla fase di fattibilità e concept fino al completamento della mass production.
responsabilità
- Redigere il piano di progetto (GANTT su MS Project) per ogni prodotto, definendo lo staff di progetto e tutte le fasi necessarie fino al completamento.
- Redigere le agende di pianificazione settimanale attraverso il software di Project Management (MS Project) da condividere con le varie risorse, in accordo con il piano concordato.
- Monitorare e gestire le eventuali modifiche necessarie alla pianificazione, in base alle dinamiche settimanali.
- Coordinare le attività dei partecipanti al progetto, come fornitori e collaboratori esterni.
- Convocare e partecipare agli incontri di pianificazione di progetto con cadenza settimanale per individuare, sotto le indicazioni del Division Manager, le attività da assegnare alle risorse del Team..
- Collaborare con il Project Manager dell’area di industrializzazione per allineare ed ottimizzare i flussi di progetto.
- Aggiornare e monitorare settimanalmente l’avanzamento dei progetti, condividendolo con il Division Manager, per valutare ed attuare eventuali correttivi sulle pianificazioni in .
- Condurre analisi, strutturare dei dati di progetto per garantire il rispetto della consuntivazione delle risorse e proporre azioni migliorative sulla programmazione.
qualifiche
- Laurea in Ingegneria
- Conoscenza delle metodologie di Project Management
- Almeno cinque anni di esperienza come Project Manager
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Predisposizione al lavoro in team e abilità di analisi e problem solving
- no requirements Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Potenza Picena