Categoria: Industrial / Manufacturing
Luogo di lavoro: Monza
Per importante Società Settore Consulenza Energetica stiamo cercando un ENERGY CONSULTANT.
La risorsa, riportando al Team Leader, si occuperà di affiancare i clienti di Energy Saving nella gestione delle forniture energetiche. A tal fine, negozierà e gestirà attivamente i contratti di fornitura di energia elettrica, gas naturale e CO2, e controllerà la fatturazione del fornitore attraverso report di budgeting e benchmarking.
In particolare, le responsabilità del/la consulente energetico/a saranno le seguenti:
- Negoziare e gestire attivamente i contratti di fornitura di energia elettrica, gas naturale e CO2, al fine di ottenere le migliori condizioni contrattuali per i clienti.
- Sviluppare e condividere con il cliente scenari strategici di approvvigionamento energetico.
- Controllare la fatturazione del fornitore, verificando che i consumi siano stati registrati correttamente e che le tariffe applicate siano le corrette.
- Elaborare report di budgeting e benchmarking, per monitorare i costi energetici dei clienti e identificare opportunità di risparmio.
Requisiti: Sono considerati requisiti essenziali:-Laurea in Ingegneria Gestionale/Industriale/Energetica-Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, preferibilmente presso Società di Consulenza Energetica-Buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata-Forte interesse per tematiche energetiche/Settore Energia Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Monza