Tecnico delle sicurezza su macchinari ed impianti produttivi
Per inviare la cadidatura, effettua il login
Cerca per strutturata e dinamica azienda metalmeccanica del territorio, un Tecnico delle sicurezze che collaborerà affinché vengano definiti ed installati idonei dispositivi di sicurezza (attivi e passivi) in macchine e impianti autocostruiti, ne curerà gestione e mantenimento con manutenzione preventiva, su condizione, a guasto e migliorativa e si adopererà nell’estendere le procedure corporate anche agli altri plants produttivi.
PRINCIPALI RESPONSABILITA’
Il/La tecnico delle sicurezze, inserito/a all’interno di un team strutturato e alle dirette dipendenze del Responsabile dalla manutenzione:
Definisce, analizza, compara e standardizza le tipologie di dispositivi di sicurezza (barriere fotoelettriche, microinterruttori, funghi di emergenza, barriere metalliche e in policarbonato, ecc.).
Installa e garantisce il mantenimento di tali dispositivi.
Esegue audit a campione nei vari reparti per verificare il corretto funzionamento dei dispositivi di sicurezza nei macchinari.
Collabora alla stesura della “Valutazione del Rischio” negli impianti autocostruiti.
Adegua e archivia la documentazione tecnica (manualistica) relativa ai dispositivi di sicurezza degli impianti.
Definisce e standardizza i ricambi relativi ai dispositivi di sicurezza da gestire a magazzino.
Diffonde le procedure “corporate” nei vari plants.
COMPETENZE E CARATTERISTICHE RICHIESTE
Diploma di “ITS Meccatronico” o “perito elettrotecnico” o “istituto professionale” (indirizzo elettrotecnico o manutenzione e assistenza tecnica).
Conoscenza dei principi di funzionamento delle macchine che compongono gli impianti di produzione.
Capacità di problem solving.
Conoscenza delle principali problematiche di sicurezza relative alle varie tipologie di rischio.
Team working.
Dinamicità e proattività.
Flessibilità e determinazione.
SEDE DI LAVORO: limitrofi di Bassano (VI)
E' previsto un affiancamento iniziale, partecipazione a formazione, contratto a tempo indeterminato full time, inquadramento e pacchetto economico commisurati all’esperienza.
L’annuncio è rivolto ad ambo i (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: BASSANO DEL GRAPPA